LA SARTORIA ITALIANA DELLO SCI
Non siamo migliori di altri, ma oggi lavoriamo meglio di 6 mesi fa e fra 6 mesi lavoreremo meglio di oggi, perché ogni giorno, quando ci svegliamo sappiamo perché veniamo a lavorare: pensare in modo diverso il prodotto per lo sport.
Il nostro modo di farlo è creare abbigliamento tecnico da sci valutando le migliori materie prime, assemblandole nel modo più intelligente e creativo per creare prodotti che funzionino e durino nel tempo.
Poterlo fare con la continua e crescente fiducia di migliaia di maestri di sci è per noi la cosa più bella che esista.
Nel 2010 abbiamo prodotto la nostra prima giacca da sci. Oggi produciamo la divisa ufficiale dei maestri di sci italiani.
Nel 2022 festeggiamo 12 anni di collaborazione con la FISI e con i Maestri di Sci del Trentino.
Con loro continuiamo a costruire il nostro prodotto, utilizzato da migliaia di sciatori professionisti e non solo in tutto il mondo.
Al termine delle vacanze di Natale un maestro di sci ha già utilizzato la propria divisa più di quanto farebbe uno sciatore medio in 3 anni.
Ogni anno una giacca da sci di un allenatore viene indossata per più di 1000 ore e subisce almeno 15 lavaggi, sopporta centinaia di ore di esposizione al sole sopra i 2000 mt, neve, pioggia, sbalzi termici continui.
Un buon prodotto non è sempre la soluzione migliore per uno sciatore professionista, che chiede di più in termini di durata e performance.
Oggi possiamo dire che l’80% delle scuole sci che cambiavano la propria divisa ogni due anni, con il prodotto Jaam sono passate a 3-4 anni di utilizzo.
Migliaia di allenatori e maestri di sci in Italia e all’estero continuano ad essere un raccoglitore di idee e di esperienze unico al mondo.
Le loro idee e il loro feedback sono ciò che noi traduciamo in prodotto, che continuiamo a migliorare anno dopo anno.
La qualità sartoriale, i materiali, le soluzioni tecniche adottate per i professionisti sono mutuate in tutto il nostro prodotto, nato per funzionare e per durare.
AFFIDABILITÁ
Affidabilità significa conoscenza della tecnologia di prodotto e la capacità di migliorarlo costantemente.
Per garantirla lavoriamo quasi esclusivamente con tessuti fabbricati in Italia e svolgiamo un lavoro costante di test e ricerca su tutti gli aspetti determinanti alla riuscita di un prodotto, come l’impermeabilità, la traspirabilità, l’idrorepellenza, la resistenza del colore alla luce, la resistenza all’abrasione, la vestibilità, la precisione dei tagli laser, la qualità di imbottiture, la resistenza di tessuti, incollaggi e nastrature.
Confezioniamo tutti i nostri prodotti esclusivamente in Italia e in Europa.
INNOVAZIONE
2010 – primi utilizzatori dell’ovatta Primaloft® per il prodotto junior
2012 – utilizzo del tessuto Cordura® per l’intero prodotto e non solo per le parti sensibili all’usura
2012 – il primo pantalone da sci in velluto, elasticizzato e totalmente impermeabile, utilizzato da professionisti. (Allenatori Sci Alpino Fisi – Maestri di Sci Trentino)
2013 – il primo prodotto per professionisti con imbottitura mista. Guscio imbottito Primaloft® abbinato a giacca reversibile in piuma d’oca (Maestri di Sci Trentino)
2013 – la prima giacca in piuma d’oca interamente termosaldata e impermeabile, in Cordura®
2016 – il brevetto di ovatta in carbonio Black Core®
2017 – il primo prodotto con imbottitura in fibra di carbonio (Maestri di Sci Trentino)
2017 – la prima giacca con imbottitura ibrida ovatta & piuma (Maestri di Sci Trentino)
2018 – il guscio 3 strati in Cordura® elasticizzata
2018 – la prima mantella antipioggia con sistema di aerazione permanente
2020 – il primo prodotto in lana merino 100% con 20.000 colonne acqua
DESIGN ITALIANO
Tutti i nostri prodotti sono pensati in Italia grazie al lavoro congiunto di disegnatori, sciatori professionisti, modelliste e le maestre di linea dei laboratori in cui si realizzano i capi.
Tra le idee che sviluppiamo e testiamo ogni anno durante il nostro lavoro di ricerca, produciamo solo quello di cui siamo al 100% sicuri.
TESSUTI ITALIANI
Il 99% dei tessuti utilizzati per produrre i nostri prodotti sono fabbricati in Italia.
LA DIFFERENZA
Facciamo solo le cose in cui crediamo e dove possiamo fare la differenza.
Non ci accontentiamo e vediamo ogni prodotto come una possibilità di miglioramento.
Siamo sempre alla ricerca di qualcosa fuori dall’ordinario e questo è il motivo per cui ogni giorno veniamo a lavorare con il sorriso.